Servizi
Consulenza nutrizionale

Il nutrizionista non serve solo per dimagrire.
A volte siamo consapevoli del fatto che la nostra alimentazione sia sbilanciata.
Mangiamo si, ma non mangiamo bene.
Ci sentiamo stanchi già appena svegli, privi di energia e conviviamo con una leggera sensazione di malessere alla quale non riusciamo a dare un nome.
Attraversiamo periodi della nostra vita che richiedono una attenzione maggiore al modo in cui ci prendiamo cura del nostro corpo. Pensiamo ad esempio alle necessità dell’organismo durante periodi lavorativi particolarmente stressanti, quando ci avviciniamo ad un regime alimentare diverso (ad esempio vegetariano o vegano), durante la gravidanza, l’allattamento, la menopausa, in fasi di crescita e durante la vecchiaia.
Ogni fase della nostra vita corrisponde ad un approccio specifico a livello alimentare.
Con estrema professionalità ti guiderò verso il benessere, per far si che scegliere cosa mangiare diventi una scelta consapevole.
Rapporto con il cibo

Hai già seguito altri percorsi nutrizionali, le cose sono andate bene per un pò, ma poi sei tornato/a alle vecchie abitudini.
Oppure ti ritrovi a mangiare spinto/a dal pilota automatico, senza renderti conto di cosa sia presente nel piatto.
O ancora, sei guidato/a dalle emozioni. La stanchezza, la frustrazione, la rabbia, la noia ti portano a mangiare senza controllo, soprattutto fuori pasto.
Non sei più in grado di ascoltare il tuo corpo e distinguere la fame dalla sazietà, la fame vera dalla fame emotiva.
E poi ti senti in colpa, per aver "sgarrato" e non aver aderito a specifiche indicazioni.
Se ti rivedi in una o più di queste situazioni, posso aiutarti a migliorare il tuo rapporto con il cibo, attraverso un'analisi focalizzata sul tuo trascorso nutrizionale e il vissuto fisico ed emotivo al momento dei pasti, accompagnandoti nella ristrutturazione delle abitudini per guidarti verso un maggiore benessere psicofisico.
Modifiche del peso

Per te che devi prendere o perdere peso.
Durante questo percorso è importante stabilire prima di tutto degli obiettivi (realistici). Dei piccoli passi che volta per volta portano il tuo corpo a stare meglio.
Non è una gara contro te stesso, né quantomeno contro la società.
Il tuo tempo è l'unico tempo giusto.
Abbracceremo insieme un'alimentazione sostenibile, attraverso un piano alimentare che sarà un punto di riferimento, non una rigida regola da seguire.
Un piano alimentare che si sposi perfettamente con il tuo stile di vita, che non sia restrittivo e che diventi parte integrante delle tue abitudini.
E in questo percorso l'obiettivo sarà imparare ad amarti di più.
Dietoterapia

Ci sono patologie che sono direttamente correlate ad uno stile di vita non sano.
In quei casi il cibo diviene vera e propria medicina.
Altre patologie invece sono indipendenti dall'alimentazione, ma il modo in cui ci nutriamo può modulare l'efficacia delle terapie e mettere l'organismo nelle condizioni migliori per reagire alla malattia.
In questi casi il nostro percorso sarà altamente specializzato per massimizzare l'efficacia della terapia, migliorare la sintomatologia e sostenere il tuo corpo nei momenti più complessi.
Consulenza "Mordi e Fuggi"

Hai già trovato il tuo equilibrio e non senti la necessità di intraprendere un percorso nutrizionale dettagliato e con grammature di riferimento.
Eppure ti rendi conto che ci sono piccoli dettagli che sfuggono, pezzetti di puzzle che dovrebbero incastrarsi meglio nel quadro generale.
Se il tuo obiettivo è avere qualche delucidazione sulle tue abitudini alimentari, se vuoi capire quanto la tua alimentazione sia adeguata al tuo stile di vita, se hai domande e curiosità e vuoi discuterne con un esperto della nutrizione, se vuoi sviluppare una migliore consapevolezza verso il cibo, questo è il servizio che fa per te.
Una consulenza al volo, della durata di un’ora, per una piacevole chiacchierata nutrizionale.
Il servizio si svolge esclusivamente online, tramite videochiamata, fruibile da qualunque parte del mondo in cui ti trovi.
Percorsi famigliari

Un percorso alimentare rappresenta un cambiamento di stile di vita e di abitudini e non c'è modo migliore di affrontarlo se non con il supporto e il sostegno di tutta la famiglia.
Talvolta può essere complesso far conciliare i gusti di tutti con impegni lavorativi e vita sociale di genitori e figli.
Ecco perché intraprendere un percorso di educazione nutrizionale famigliare può essere il modo migliore per ristabilire un equilibrio che pone le basi per uno stile di vita sano per tutta la famiglia.
Nutrizione e Sport

Una sana alimentazione è di fondamentale supporto per lo sportivo, talmente tanto che una alimentazione non adeguata può seriamente compromettere le prestazioni, l'energia e la forza fisica.
Guardando alla specifica pratica sportiva, alla frequenza e intensità degli allenamenti, metteremo a punto il piano nutrizionale più adatto alle tue esigenze per dare al tuo corpo la possibilità di sprigionare il massimo delle sue potenzialità.